Dopo un inverno triste e freddo, il sole sta facendo capolino sempre di più, le giornate si allungano, i fiori sbocciano… insomma è tempo di primavera! Lunedì è Pasquetta, la festa che dà ufficialmente inizio alla stagione delle grigliate, le scampagnate, le passeggiate. E chi siamo noi per non sfornarvi una bella playlist di primavera? Eccola fresca per voi come un bocciolo di rosa!
La playlist di Pasquetta
Come ormai vi abbiamo abituati, le nostre playlist mixano passato e presente, rock e pop, italiani e stranieri! E’ uscito da poco il nuovo singolo degli One Republic, “Sunshine”, e quale pezzo migliore per aprire la nostra playlist di primavera? Si prosegue con Sangiovanni e la sua “Farfalle”, ormai in vetta alle classifiche dopo Sanremo 2022. Per la quota pop-punk i Neck Deep e la loro “In Bloom” sono di diritto nella nostra playlist di primavera.
Un pezzo di qualche anno fa di Cesare Cremonini, “Maggese” porta sempre tanti ricordi alla mente, e si lega benissimo ad un altro pezzo di quel periodo, portato al successo da Gavin DeGraw: “Chariot”. Impossibile non conoscerla! Dal passato al presente con i nuovi singoli di Harry Styles e Justin Bieber. Le due popstar non ne sbagliano una! “Girls Like You” dei Maroon 5 è un pezzo che porta allegria, che tutti almeno una volta abbiamo canticchiato in sottofondo. Perfetto per la bella stagione! Chiudiamo la playlist con “Ciao Ciao” della Rappresentante di Lista. Un saluto ironico, dissacrante anche per il momento che stiamo vivendo ma pieno di energia ed allegria che non ha niente da invidiare ai pezzi stranieri. Noi siamo pronti ad accogliere una primavera fantastica, e voi?