Il 1 aprile è uscito “Poveri diavoli”, il nuovo singolo dei Marrano. Un brano pop rock che ci ricorda le nostre band del cuore e primi anni dei 2000.
Poveri diavoli – Marrano
Per fare pop rock ormai ci vuole coraggio, ma per fortuna c’è chi ne ha da vendere come i Marrano. “Poveri diavoli” è un brano bello carico che ti fa venire voglia di spaccare il mondo e che riesce a tirar fuori tutta quella frustrazione che abbiamo dentro. Il nuovo singolo dei Marrano abbraccia anche le tematiche malinconiche e triste dell’indie, ma lo fa con uno spirito diverso. Quando quelle sensazioni diventano rock, il nostro animo si sente più leggero.
E’ proprio così che ci sentiamo ascoltando “Poveri diavoli”: più leggere. Questo è uno di quei brani che ti fa sfogare, è una sorta di spalla su cui piangere o amiche con cui andarsi ad ubriacare.
“Poveri diavoli è la fotografia di un momento di forte crisi personale che ci ha posto di fronte ai lati più spigolosi e oscuri dei nostri caratteri. È uno spaccato di vita quotidiana fatto di giornate passate a sentirsi inadeguati e alienati, di notti insonni alla ricerca di soluzioni improbabili e di lotte inutili con sé stessi. Finché ci accorgiamo di non essere soli, che possiamo chiedere aiuto e che non bisogna vergognarsi di sentirsi fragili. Non siamo soli, ma tanti diavoli in cerca della propria accettazione”, spiegano i Marrano a proposito del significato e della genesi del nuovo singolo.
Se non si è ancora capito, questo brano ci piace parecchio, sia per il significato che per il sound.
Leggi anche —> Donne e musica, chi si nasconde dietro un concerto: produttrice artistica