Il 25 marzo è uscito “Scusami”, il nuovo singolo di Bert. Potremmo definire questo brano una piccola “confessione” messa in musica. L’autore racconta i suoi desideri ad un amante ormai distante, ad un amore ormai finito.
Scusami – Bert
“Scusami” ha una copertina che cattura subito l’attenzione. Una copertina che sembra un foglio stropicciato e che quando ascolti il brano prende subito significato. Un po’ come una dedica scritta su un foglio che non riusciamo a consegnare all’interessato. Una dedica che viene quasi sussurrata in un ritmo indie pop.
Si inizia con un velo di malinconia e si finisce in un ritornello pronto ad esplodere. Il nuovo singolo di Bert ha un piglio interessante, un testo carino ma non troppo differente da tante altre canzoni. Forse non è particolarmente originale, ma sicuramente è ben fatto.
“Voler tornare indietro solo per sapere come affrontare il presente, senza che ad ogni passo il futuro si strappi lasciandoti nudo ad affrontare l’inverno dei tuoi atti mancati; cercare le distanze giuste per guardare da lontano l’incendio della tua presenza accendersi nella notte più nera, mentre si incastrano tra i denti le parole che non hai saputo digerire mai e si infila sotto pelle l’odore dei tuoi capelli. Una lettera di scuse che non leggerai si adagia piano contro il muro di un silenzio che nemmeno questa canzone riesce più ad abbattere”.
Chi è Bert?
Per BERT arriva la prova di maturità dell’ottavo singolo dopo anni di palchi e… reparti! Un artista che ha partecipato all’iniziativa “Special Stage” suonando come volontario negli ospedali della sua Emilia-Romagna per malati oncologici e che ha un’esperienza acquisita anche tramite festival e concorsi di settore che non è ancora sfociata in un album, presto in arrivo grazie alla sua nuova collaborazione con Revubs Dischi, etichetta per la quale fa il suo debutto il 22.10.2021 con “Sembri magica”.
Leggi anche —> Donne e musica, chi si nasconde dietro un concerto: produttrice artistica