Fuori dal 11 marzo “Trend”, il nuovo singolo di Marphil. Il cantautore ha alle spalle una serie di vittorie, come oltre 20 milioni di streams e la finale al talent show spagnolo “Aim2Fame”. Questa è la sua nuova fatica un brano che nel giro di pochi secondi conquista subito l’ascoltatore.
Trend – Marphil
Il brano è un manifesto musicale di ritmo e sentimenti. Un paradigma a cui attingere per rovesciare la convinzione contemporanea che tutto ciò che è in tendenza in un determinato periodo storico debba necessariamente decadere, sfiorire e tramontare di pari passo con lo scorrere delle lancette.
“Trend”, come un inno all’autodeterminazione, alla consapevolezza interiore, meravigliosamente diversa per ciascuno di noi, funge da antidoto all’ideologia moderna consumistica. Volubile e camaleontica, ponendosi in netta antitesi al suo stesso titolo, per connettere l’ascoltatore ai propri desideri, a quelle inclinazioni soggettive che, nonostante lo scorrere del tempo, rimangono incastonate nel cuore, corroborano anima, mente e sogni, di nuova linfa.
«In un mondo consumistico come il nostro, “Trend” vuole dimostrare che l’euforia data dall’inizio di un qualcosa di nuovo, può persistere nel tempo. Non dobbiamo obbligatoriamente ritrovarci a cambiare subito direzione. Come per le passioni, gli amori e le amicizie, la concezione di “Trend” viene totalmente invertita nel brano, pensandola non come “la solita moda”, ma un qualcosa di duraturo nel tempo che, con il giusto impegno e la giusta voglia, è possibile ottenere».
Leggi anche —> Donne e musica, chi si nasconde dietro un concerto: produttrice artistica