Il 12 aprile è uscito “Reason”, il nuovo singolo di Zanira. La cantautrice riesce a mescolare due differenti stili di canto a un sound emozionante e delicato.
Zanira – Reason
La voce di Zanira è semplicemente stupenda. Calda, avvolgente e profonda. Ti entra dentro e arriva fino alla parte più intima dell’ascoltatore. E’ particolare la sua scelta di mescolare momenti di cantato classicamente pop, a momenti più urban. E’ questa sua peculiarità a rendere il brano particolare e diverso dalla maggior parte di quelli che sentiamo tutti i giorni.
Allo stesso tempo, forse proprio per questa scelta, a tratti l’inglese di Zanira sembra un po’ troppo all’italiana. Nell’insieme il pezzo funziona benissimo, ma se proprio dobbiamo trovare una pecca sarebbe questa. Ci piacerebbe ascoltare Zanira anche in italiano, magari rende meglio.
Il brano è il secondo scritto in inglese che apre le danze al disco d’esordio in uscita a Maggio che conterrà ben due brani in inglese e 5 in italiano.
“Reason è la prima canzone che ho scritto, nata da una improvvisazione. E’ un brano che parla della fugacità di quei momenti di consapevolezza, in cui mi connetto con la parte più profonda di me, in cui tutto diventa improvvisamente più chiaro e piango, per l’emozione di ritrovarmi.”
Leggi anche –> Concerto, come e a chi ci si deve per proporre per suonare?