Ma che bomba è “Abreaction” di Marco Germani? Il rocker è tornato con un brano a dir poco spettacolare. Un bel rock carico, potente e un tema altrettanto profondo.
“Abreaction” – Marco Germani
In “Abreaction” si parla di abreazione, termine che in psicoterapia indica il percorso che porta a rivivere un trauma e attraverso questo si arriva al superamento dello stesso. Tema purtroppo attuale nei tempi che stiamo vivendo. Marco Germani ha trasformato questo complesso percorso di guarigione in una canzone, in una bellissima canzone.
Chi segue Brainstorming sa che il rock è il nostro genere preferito, ma c’è modo e modo di farlo. Quello di Marco è uno dei nostri prediletti. Un sound sensuale, profondo e con una carica incredibile. Ascoltando questo brano ci viene voglia di spaccare il mondo. Lo stesso brano diventa un vero e proprio percorso di guarigione. Sarà che per la musica è la cura migliore, ma “Abreaction” è davvero ristoratore.
Si tratta della ri-edizione di un brano realizzato nel 2018 ed ora remixato e rimasterizzato da Cristiano Sacchi. È un brano interamente auto-prodotto dal chitarrista Marco Germani e dalla sua etichetta After Life Music Dimension e rientra nel progetto “Limbo Neutrale”, un progetto multimediale che comprende due romanzi, musica e arti visive.
Anche il videoclip è stato riproposto con un nuovo coloring più adatto al mood del brano. Il video e la foto copertina sono realizzati da Elisa Collimedaglia.
Line up:
Voce: Sofia Bonardi
Chitarre: Marco Germani
Basso: Diego Consiglio
Batteria: Riccardo Ferraresi
Credits:
Registrato presso After Life Music Dimension (Vigevano, Pv)
Mix e mastering: Cristiano Sacchi
Video diretto da Elisa Collimedaglia e Davide Pagliano
Lighting designer: Davide Pagliano
Camera operator e montaggio: Elisa Collimedaglia
Ispirato al romanzo “Limbo Neutrale”, disponibile su Amazon.
© MMXVIII After Life Music Dimension
LEGGI ANCHE –> Vita da Merchandiser intervista a Dino Bono, quello che vende magliette