Fuori dal 13 maggio “Alogeno“, il nuovo singolo di Bosco. Si tratta di un pezzo pop spensierato, leggero e come dice lui “quello di cui avevi bisogno”. Ascoltandolo i problemi scivolano via e rimane solo la voglia di lasciarsi andare alla musica. Il cantautore strappa un sorriso all’ascoltatore con la sua auto-ironia.
Alogeno – Bosco
“Alogeno è un “pezzo pop di m***a”, è quella voglia di spensieratezza e semplicità dopo la sofferenza. Scritta in lockdown. La canzone vuole allontanare le emozioni negative accumulate dopo mesi di reclusione in una camera da letto illuminata da una piccola lampada alogena. Il mood allegro e giocoso si contrappone alle parole riflessive e ansiogene della strofa, per poi riconciliarsi con la leggerezza del ritornello in cui non manca quel pizzico di autoironia e complicità con l’interlocutore. Nell’arrangiamento le percussioni fanno da padrone, scelte per dare un ritmo incalzante e divertente sia nelle strofe che nel ritornello, dove vengono risaltate dal motivo della melodia e dalla strumentale poco invasiva”.
Il nuovo singolo di Bosco potrebbe definirsi un brano semplice, ma è proprio questa sua caratteristica a renderlo irresistibile. A differenza di tanti altri, mi sono ritrovata ad ascoltare in loop il suo brano. Ti cattura e colpisce con la sua delicatezza. Allegro, ironico e davvero un toccasana per tutti quei momenti no.
LEGGI ANCHE –> Vita da Merchandiser intervista a Dino Bono, quello che vende magliette