“Deja vù” è il nuovo singolo synth pop di Maronna

E’ uscito il 4 maggio “Deja Vù”, il nuovo singolo di Maronna. Un brano ispirato agli anni ’80 ma che mantiene uno stile fresco e attuale. L’artista riesce a mescolare il meglio del passato con il top del presente.

deja vù maronna

Deja Vù – Maronna

“Deja vù” è un brano accattivante che ti tiene sul pezzo dall’inizio alla fine. Al primo ritornello mi ritrovo già a canticchiare il pezzo. Maronna ha creato un brano che suscita dipendenza. Lo ascolti una volta e non riesci più a farne a meno.

Tra bassi impellenti, synth groovy e cantautorato italiano, mercoledì 4 maggio esce Deja vu, il nuovo singolo di Maronna, per l’etichetta Orto Records. L’artista latinense, membro anche del collettivo artistico Bayou Lovers, ha scritto il brano in una giornata invernale bevendo tè matcha: “suonando un po’ sui tasti del mio synth, ho trovato questo giro che continuava a ritornare nella mia testa. Una vera e propria ossessione ha dato vita a un beat basato sulla ripetizione, ma al tempo stesso a una canzone con due anime opposte”, racconta Gianmarco Bellardini. Una metà del brano è infatti ispirata all’italo disco degli anni ’80 e un’altra metà dagli ascolti di quelle giornate fredde nelle quali il brano ha trovato la propria origine, in particolar modo Aventura e Post Nebbia.

Il testo è stato scritto in collaborazione con il cantautore Etio (Orto Records), ed enfatizza le  ripetizioni sonore del beat, parlando quindi della sensazione di déjà vu che tutti abbiamo provato spesso nel quotidiano, soprattutto nel periodo monotono del lockdown, leggendo le solite notizie sui giornali e sui social.

pLEGGI ANCHE –> Vita da Merchandiser intervista a Dino Bono, quello che vende magliette

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes