Enne e FanFe, due giovani artisti di Torino, fanno il loro esordio dicografico con “Il Momento Più Bello di Sempre”. Un lavoro discografico che nasce tra i due artisti grazie al loro forte rapporto di amicizia, che dura sin dalla prima adolescenza. I due artisti cominciarono a collaborare con un loro primo singolo nel 2021 di FanFe che ospita Enne come featuring nel brano “Lovercane”.
Enne e FanFe intervista
Ciao Ragazzi, presentatevi ai lettori
Enne: Ciao a tutti i lettori di Brainstorming Magazine, sono Enne, ho 20 anni, e la musica è la mia passione da sempre.
FanFe: Ciao a tutti, mi chiamo Mattia – in arte FanFe – ho 20 anni e sono un artista emergente di Torino.
Raccontaci brevemente il vostro percorso musicale
Enne: Ho iniziato a scrivere i primi testi all’ età di 13 anni, a 14 ho iniziato a registrare, a 17 a produrre. Da un paio d’anni ho iniziato a condividere con un pubblico un po’ più ampio quello che faccio
FanFe: Ho studiato musica e chitarra per dieci anni: un po’ con la scuola a indirizzo musicale e un po’ da autodidatta; sono sempre rimasto nella mia camera a suonare, autoprodurmi e cantare ma, da un paio d’anni, ho deciso di voler creare qualcosa di più grande e buttarmi sul mercato.
Parlateci di questo vostro primo singolo assieme
Enne & FanFe: Questo singolo nasce dalla voglia di migliorare e imparare per evolversi musicalmente. Abbiamo voluto metterci alla prova e impegnarci nella realizzazione di qualcosa di serio.
Com’è stato uscire nel mercato dopo tanto tempo?
Enne & FanFe: Sicuramente emozionante. Siamo usciti con questo singolo senza troppe pretese, ma alla fine abbiamo anche stappato una bottiglia a mezzanotte.
In dove vi sentite più maturati a livello artistico?
Enne: A livello artistico ho acquisito sicurezza e consapevolezza di me, la mia arma principale è la versatilità e penso di averlo dimostrato con questo pezzo.
FanFe: Sicuramente lavorare in studio con altre tre persone mi sta aiutando a maturare praticamente sotto tutti gli aspetti, ad esempio l’insicurezza e l’imbarazzo di cantare davanti ad altre persone, la confidenza col microfono, riuscire a puntare e fare delle cose che magari non credo di esserne all’altezza.
Con chi vi piacerebbe collaborare?
Enne: Come artisti emergenti stimo molto la 35 Gang in particolare Bolla, artisti della mia zona.
FanFe: Io invece se dovessi sognare in grande sicuramente con i ragazzi della Machete e Fedez, come artisti emergenti stimo molto Ince.
Chi volete ringraziare per il vostro percorso artistico che state facendo?
Enne: Un ringraziamento particolare va a FanFe con il quale ho collaborato e collaboro piacevolmente. E poi Yos che è sempre disponibile per noi.
FanFe: Per il mio percorso devo ringraziare Enne che è la prima persona che ha creduto in me, insieme stiamo maturando e migliorando tanto. Da non dimenticare Yos per l’aiuto e la disponibilità che ci offre.
Chiudiamo l’intervista con l’ultima domanda
Se apriamo il cassetto dei sogni, cosa vediamo?
Enne: Realizzare la versione migliore di me stesso ed essere in grado di arrivare alle persone con i miei brani.
FanFe: Mollare il lavoro, andare a vivere negli USA e vivere di musica, è l’unica cosa che mi rende felice.
LINK SOCIAL & STORE DI ENNE
LINK SOCIAL & STORE DI FANFE
LEGGI ANCHE –> Vita da Merchandiser intervista a Dino Bono, quello che vende magliette