Fuori dai primi di maggio “Gente che corre“, il nuovo singolo di Teo Gfo. L’artista non è nuovo di queste pagine e come per i brani precedenti ci colpisce la sua vena filosofica.
Gente che corre – Teo Gfo
Nei suoi brani Teo Gfo analizza il mondo e racconta quello che secondo lui non funziona. Un’analisi profonda di comportamenti profondamente sbagliati che portiamo avanti e che ci costringono in un mondo che è fuori dal mondo. In particolare in “Gente che corre” si parla proprio di persone che non si fermano. Non si fermano per loro stessi e non si fermano per aiutare gli altri.
Il tema è molto interessante. Se la melodia è molto indie pop, il suo cantato è quasi punk. Graffiato, grezzo e impreciso. A primo impatto le due cose cozzano tra loro, ma in realtà è proprio questo contrasto a rendere unico lo stile di Teo Gfo.
“È nata dalla semplice osservazione di quello che vedo ogni giorno per strada…Basta alzare la testa e guardarsi intorno; non da poco per i tempi attuali! Sembra che le persone facciano parte di un ingranaggio che li porta a vivere una sorta di vita illusoria, una vita dove viene a mancare ciò che ci rende esseri umani evoluti e dove non conta altro che la realizzazione personale ad ogni costo… E un po’ si rattrista una parte di me!”
Questa canzone è tratta dall’album “La Città del Sole” nel quale l’artista, dopo una grande delusione, intraprende un viaggio partendo Dal sottosuolo, per ritrovare la Luce, e successivamente innalzare questo luogo di rinascita.
Leggi anche -> Le pagelle di AlEmy: Ario De Pompeis e Lorena VS Mathela