“Ideale” di Stefano Manotti: disillusione, apatia e incertezza

Ideale è il primo EP del cantautore parmense Stefano Manotti. Disponibile dal 15 maggio 2022 su tutte le piattaforme musicali digitali e contiene tre inediti.

stefano manotti

Ideale – Stefano Manotti

«Questo EP è nato dall’esigenza di rappresentare sentimenti ed emozioni. Queste spesso vengono tagliate fuori dalla canzone mainstream. Un’indagine psicologica sulle nostre difficoltà che si sono acuite specialmente in questi ultimi due anni.»

Nel brano “Decisione” l’Autore descrive la bipolarità che scaturisce dal dubbio, dal dover scegliere chi essere e sulle conseguenze di abbracciare una decisione.

“Ideale” invece è una canzone che parla di un amore fatto di contrapposizioni, di ideali di vita inconciliabili, di solitudine da una parte e di eccesso di socialità dall’altra.

In “Qualunque” troviamo un dialogo tra un sognatore, portatore di idealismo e di ambizioni creative, e l’uomo qualunque, pronto a scoraggiarlo ed a riportarlo ad una realtà disillusa e mediocre.

«Ho scritto queste canzoni a febbraio e come sempre ho avuto una sintonia perfetta con Giulio per gli arrangiamenti e Paolo per la produzione.»

L’esigenza primaria di IDEALE EP è quella di descrivere e portare alla luce tutte le difficoltà psicologiche che ci troviamo ad affrontare in una società sempre meno coesa e sempre più composta da individui soli e spaesati.

Spotify: https://open.spotify.com/artist/35V1KAmsBQAkbKn4Ezic0z
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC7ukEyYefxIFDOEWV0_sD3g
Instagram: https://www.instagram.com/stefano_manotti_

 

Leggi anche –> “Overthinker” il singolo dei Lizi and the Kids che anticipa l’album

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes