“Il mondo addosso”, fuori il nuovo singolo del cantautore Lourdes

E’ uscito il 20 maggio “Il mondo addosso”, il nuovo singolo di Lourdes. Il cantautore raccoglie i cocci del passato, le ferite, le delusioni e gli errori. Riprende tutto quanto e lo trasforma in una canzone.

lourdes il mondo addosso

Lourdes – Il mondo addosso

“Il mondo addosso”, può non sembrare, ma racchiude un potente messaggio di speranza. Tutte queste cicatrici che abbiamo sulla pelle sono il punto di svolta per la nostra rinascita. La partenza per riprendere in mano la nostra vita. Rime delicate, voce soave e un sound tra indie e pop che ti trascina in un mare di emozioni. Emozioni che seguono la melodia nel suo sali e scendi.

Un brano che nell’insieme rimane molto in testa. Forse non è propriamente il mio genere eppure mi ritrovo, anche dopo aver fermato la canzone, a canticchiare “mentre mi crolla il mondo addosso io non mi sposto”.

Sentire il mondo addosso per non scoprirsi ancora una volta disabitati nel cuore, palazzine vuote in cui i sentimenti rimbombano senza capire se quella che senti è una voce del presente oppure eco del passato. Scrivere nel fumo, utilizzando sigarette come penne affilate e utili ad incidere la carne di chi, come te, ha ancora ferite da riaprire, mal di testa da combattere, letti da cui rialzarsi: una vita sottosopra, per fottere la gravità mentre ti crolla il mondo addosso”.

Lourdes è la speranza in qualcosa di più. È la ricerca di quel miracolo che tutti aspettiamo ma che forse non arriverà mai. È Il pellegrinaggio verso il luogo dove si può essere veramente chi siamo, certe volte un paradiso, altre volte un inferno. Lourdes è la verità di un’emozione attraverso sette note. È un mix di parole disordinate scritte su un tovagliolo di un bar. È l’urgenza che da voce allo sfogo. È credere ancora nella musica.

 

LEGGI ANCHE –> Vita da Merchandiser intervista a Dino Bono, quello che vende magliette

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes