Fuori dall’11 maggio “Keep Walking”, il nuovo album dei Lizi and The Kids. Qualche settimana fa vi abbiamo presentato “Overthinker“, il singolo che anticipava il disco e oggi parliamo di tutto il lavoro completo.
Keep Walking – Lizi and The Kids
“Keep Walking” è composto da otto brani di puro punk rock. Un tuffo in quel mondo che i millennials come me amano tanto. Un viaggio negli anni 2000 tra Blink e Sum 41. Queste emozioni mi suscitano il nuovo album dei Lizi and The Kids. Machine Gun Kelly ci prova a fare il punkrocker, ma si sente che è solo una copia di quello che erano i Blink a loro apice.
Invece Lizi and The Kids sono tutta un’altra cosa. Sembrano davvero usciti da quel periodo ma senza scimmiottare nessuno. Sono loro stessi e ci mostrano tutta l’energia che hanno. “Keep Walking” è un album veloce, con un animo ribelle. Lo si sente in ogni nota e in ogni parola.
“Overthinker” e “Never Enough” sono i brani che a primo impatto mi colpiscono di più. Notevole anche la cover di Madonna “Material Girl”. Il disco si conclude con “Broadway and 7th”, un brano che potremmo definire ballad.
Il disco è stato registrato a Los Angeles, prodotto e mixato da Gilby Clarke (già membro dei Guns N’ Roses) che ha anche suonato il basso, con Jorma Vik (Eagles of Death Metal, ex The Bronx) alla batteria.
In conclusione i Lizi and The Kids sono una vera bomba. Il loro album mi piace e sono sicura che danno il meglio di sé su un palco.
Leggi anche –> “Overthinker” il singolo dei Lizi and the Kids che anticipa l’album