“Mea Culpa”, fuori il nuovo singolo del cantautore Scicchi

Il 6 maggio è uscito “Mea Culpa”, il nuovo singolo di Scicchi. Questo è il secondo pezzo che ascoltiamo del cantautore e rispetto al precedente vediamo un bel salto di qualità. C’è molta più armonia tra il cantato e la melodia. Questa volta Scicchi ci piace!

scicchi mea culpa

Mea Culpa – Scicchi

“Mea Culpa” suona come una dedica d’amore. Un insieme di sbagli commessi, di errori e ferite difficili da ricucire. Uno sfogo e una liberazione. Il nuovo pezzo di Scicchi è emozionante ed accattivante. Un sound indie pop abbraccia un cantato rapper delicato e profondo.

“Colpe e assoluzioni che si mescolano nel giro di un lento che si fa consumare come una sigaretta sul balcone di casa tua; noi che ne stiamo in piedi, uno di fronte all’altro, a contare gli sbagli che portiamo incisi sulla pelle mentre l’alba torna a bagnare di luce le vie delle tue vene, gli spigoli del mio cuore. Non ho preghiere che non siano un “mea culpa” per ritrovare quel paradiso che ora sembra cenere, mentre brucio fra le fiamme vive del tuo sguardo che si allontana, delle tue spalle che si voltano per non tornare più”.

SCICCHI, classe 2002, è come lo chiamano tutti quanti fin da piccolo, è essere se stessi senza la paura di pregiudizi insignificanti, il fregarsene di tutto e di tutti, è la somma dei cuori spezzati, delle sigarette e delle paranoie fatte a notte fonda urlate sopra un foglio, è la voglia di cambiare le cose e fare una rivoluzione, che sia nella sua testa o in piazza. Scrive e suona la chitarra fin da ragazzino viaggiando per diversi generi e diverse band, per poi trovare la sua vera strada nel 2021 insieme a La Clinica Dischi.

 

Leggi anche –> Scicchi: ” La canzone è dedicata a tutte le persone che ho perso”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes