Il 29 aprile è uscita un bel po’ di roba nuova, tra cui “Overthinker” dei Lizi and The Kids. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album della band Keep Walking fuori dal 11 maggio 2022. Un bel punk rock anni 2000 style come piace a me e molti altri millennials.
Overthinker – Lizi and The Kids
La voce della cantante dei Lizi and The Kids è davvero spettacolare e “Overthinker” a differenza di tanti brani punk rock non ha un suono stridulo, ma avvolgente e profondo senza perdere la sua freschezza. Questo pezzo mi piace davvero molto e sembra un ottimo assaggio di quello che sarà il disco. Ritmi accattivanti e voglia di riappropriarsi la propria libertà. Libertà che questa volta può essere intesa come mentale.
“La nostra immaginazione a volte rischia di farci distaccare dalla realtà e questo brano racconta tutte le stranezze che la nostra mente va a generare”, spiega Lizi. “In questo caso la frase più ricorrente è ‘the day I shoot, don’t ask me why’, ma per fortuna l’overthinker non arriva mai a una conclusione concreta”. La struttura musicale, con il suo susseguirsi di alti e bassi, strofe cadenzate e ritornelli esplosivi, va proprio a creare un contrasto tra il momento in cui si è “coscienti” e il momento in cui ci si perde nell’immaginazione.
In conclusione, “Overthinker” è una bomba e mi viene voglia di ascoltarlo a ripetizione tutto il giorno. Un bel tuffo nel passato che mi rallegra sempre. Ascoltandola solo un paio di volte mi sono ritrovata già a cantare il ritornello, complimenti a questa giovane band!
Ecco la tracklist di Keep Walking:
1. Dying Inside feat. Frankie Clarke (2:36)
2. Loveless (2:40)
3. Material Girl (cover di Madonna) (2:37)
4. Overthinker (2:45)
5. Please Understand (3:02)
6. Wrong Side (3:07)
7. Never Enough (3:37)
8. Broadway and 7th (3:14)
LEGGI ANCHE –> Vita da Merchandiser intervista a Dino Bono, quello che vende magliette