Il 28 aprile è uscito “The Moon and the Tide”, il secondo singolo di Carla Grimaldi. La violinista a qualche mese di distanza torna a farci emozionare con un brano completamente strumentale che riesce a parlare senza bisogno di parole.
The Moon and The Tide – Carla Grimaldi
Carla è ormai una cliente abituale delle nostre pagine. Ci piace ascoltare i suoi brani controcorrente. La musica strumentale non va di moda e la musica strumentale classica anche peggio. Non è forse il genere che ci mettiamo ad ascoltare tutti i giorni, ma è un brano davvero piacevole. Sembra che lo spazio, il cielo e l’universo siano dei temi ricorrenti per la violinista.
La sua musica diventa un viaggio in questi mondi. “The Moon and the Tide” ci porta nello spazio, ci fa esplorare ed emozionare con suoni profondi e avvolgenti. Un singolo dal retrogusto di salsedine e stelle cadenti.
“Crescere come maree all’ammiccare della luna ogni qualvolta che le nuvole della contemporaneità lasciano filtrare un po’ di luce dagli spiragli di cielo che l’Universo continua ad offrire a chi ancora ha il coraggio di alzare gli occhi; affidarsi al flusso incessante delle onde, lasciarsi cullare dalla promessa di andare a fondo senza perdere leggerezza, come solo i pesci e i gabbiani sanno fare.
Immergersi nel moto perpetuo del mondo che va, e che non necessita di direzioni per sapere quale sia il senso intrinseco del proprio essere, qui e ora. Toccare il fondo, solo per recuperare lo slancio necessario per avvicinarsi un altro po’ alle stelle”.
LEGGI ANCHE –> Vita da Merchandiser intervista a Dino Bono, quello che vende magliette