Fuori dal 6 maggio “Vetro”, il nuovo singolo di Golena. Il cantautore è passato diverse volte a trovarci tra le nostre pagine, ma per l’occasione lo vediamo indossare una veste diversa: più romantica.
Vetro – Golena
“Vetro” è un ballad d’amore con un bel sound pop accattivante, che tiene l’ascoltatore incollato al pezzo. Al secondo ritornello mi ritrovo già a canticchiare le parole e a muovermi a tempo di musica. Oltre al sound è interessante l’argomento. Sì, è l’amore, argomento di tante canzone, ma la metafora usata cattura la mia attenzione.
Il vetro diventa metafora di un amore leggero, fragile e distruttibile, così Golena lo utilizza per enfatizzare quanto il suo amore sia diverso da tutto ciò: forte, resistente e profondo.
Il vero amore visto come una relazione che non si limita ad essere un semplice pezzo di vetro dove il protagonista riflette i suoi bisogni per raggiungere la felicità.
Il sentimento rappresenta qualcosa di più profondo che dona alla vita il calore di una casa dove ci si sente accolti con i propri pregi e difetti.
Chi è Golena?
Golena, pseudonimo di Mattia Carlesso, nasce nel 1990 a Verona e grazie alla sua famiglia si innamora della musica e di artisti del calibro di Lucio Battisti, Lucio Dalla, Ivano Fossati.
L’adolescenza fa migrare le influenze musicali verso il rock e alle tematiche sociali scrivendo così canzoni che suona in diversi gruppi della scena rock veronese.
Nel 2014 matura l’idea di creare un progetto solista che si concretizza attraverso testi e musiche ispirate maggiormente ai sentimenti delle persone e alle loro storie di vita. Da questo periodo nasce il singolo Glaciazione.
Il 2019 vede la produzione dell’EP Torto o ragione sotto la guida della cantautrice veronese Veronica Marchi.
Il 2020 è l’anno di St. Tropez che segna un cambiamento nella musica di Golena: da voce e chitarra la musica diventa più elettronica.
La musica di Golena ritorna nel 2022 con i tre singoli Aria, Moto, Curvando piano e Vetro che anticipano l’album in uscita prossimamente.
LEGGI ANCHE –> Vita da Merchandiser intervista a Dino Bono, quello che vende magliette