Il 10 giugno è uscito “Clichè”, il nuovo singolo di Venti3. Avevamo conosciuto questo giovane cantautore qualche settimana fa e il suo stile ci colpisce sempre di più.
Venti3 – Clichè
“Clichè” è una storia d’amore, è l’avventura di un’estate o semplicemente passione. Se dovessimo descrivere il brano con una sola parole probabilmente sarebbe proprio questa: passione. Ritmi sensuali, avvolgenti che accompagnano un testo semplice ma che fa venire una gran voglia di lasciarsi andare, di amare e fare l’amore.
Il sound di “Clichè” ci piace molto estivo, frizzante ed ipnotico. Se dobbiamo trovare una pecca, direi il bridge finale dopo le voce di Venti3 diventa un po’ troppo elettronica e artefatta per i nostri gusti. Nell’insieme comunque il brano funziona. Piacevole, da ballare e perfetto per l’estate.
L’estate spesso divide le coppie e le costringe a rincorrersi tra le varie località estive fino poi a cercarsi tra le folle di persone nei locali di notte; l’estate però riesce anche ad unire e da l’occasione di incontrare la propria metà o di trascorrere più tempo con essa.
L’artista vive e racconta questo cliché in una canzone che punta sulle linee melodiche e che cerca di trascinare l’ascoltatore in questo scenario estivo; un concetto chiave che si vuole trasmettere è che bisogna sentirsi liberi di amare.
Leggi anche –> Venti3: “Questo singolo è il risultato del mio percorso”