“Dal Sottosuolo”, fuori il nuovo singolo di TEO GFO

Fuori dal 17 giugno il nuovo singolo “Dal Sottosuolo”, il nuovo singolo di Teo Gfo. Il suo animo punk si incontra con ritmi tribali, esotici che ci ricordano un po’ la musica Ska. Un messaggio profondo, come sempre, espresso con freschezza.

Dal Sottosuolo – Teo Gfo

“Dal Sottosuolo” non è un elogio a Stranger Things, ma una riflessione sulla vita, sulla rinascita e sul comportarsi come si deve in questo mondo. Abbiamo ascoltato tanti singolo di Teo Gfo e di lui ci piace quest’animo buono e ribelle che si nasconde dietro ogni canzone.

Devo ammettere che questo non è il mio preferito dei suoi pezzi, ma nonostante tutto ha un ritornello che ti entra in testa.

“È il primo brano di questo concept album ed è il punto di partenza del lungo percorso intrapreso alla ricerca della Luce e della propria rinascita. Ricordo di questo periodo davvero buio dove mi era passato il gusto per tutto… Proprio per tutto. Questo brano è forse quello più personale dell’album. So’ che molti di noi hanno conosciuto il sottosuolo ed alcuni ancora ne sono attratti o prigionieri… Spero questo brano possa offrire qualche raggio di sole a chi si trova in questo luogo freddo, cosi da non farli sentire soli. In quei momenti parlare, condividere e non rimanere soli è parte della salvezza… Chi ha conosciuto il sottosuolo lo sa”

Questa canzone è tratta dall’album La Città del Sole nel quale l’artista dopo una grande delusione intraprende un viaggio partendo appunto Dal Sottosuolo, per ritrovare sé stesso, la Luce, e successivamente innalzare un luogo di rinascita per chiunque ne abbia bisogno. Hanno preso parte a questa tratta del viaggio Marco Taurisano con l’arrangiamento, Edoardo Impedovo con la sua tromba e Carmelo Avanzato con il master. Giuseppe Loller si è occupato della copertina del singolo.

Leggi anche –> Teo Gfo e il suo nuovo particolare singolo “Fiori”

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes