Fuori dal 30 giugno “Vita da scendere“, il nuovo singolo di Daniele Signanini. Un primo passo per l’artista verso il mondo cantautorale. Siamo di fronte a un brano pop rock che rientra perfettamente nello stile dei grandi del pop rock da cantautore italiano, come ad esempio i Negramaro.
Daniele Signanini – Vita da scendere
Un brano che non si differenzia molto dalla massa. Non ci tocca più di altri, ma si fa apprezzare. Non esplode, non annoia, ma quando parte suscita curiosità. Soprattutto a livello di testo. Molti di noi si possono rispecchiare nelle parole di Daniele. Una canzone che parla di vita e di amore. Una sorta di piccolo film dove vediamo una storia d’amore nascere, gioire, fino ad infrangersi.
Malinconico, delicato ma con una voce esplosiva. Daniele Signanini ha scelto di muoversi nella classica canzone italiana e lo fa molto bene. Il brano non ci prende particolarmente, ma perché noi siamo ragazze a cui piacciono i ritmi pompati e carichi. Quest’energia manca, ma volutamente! E’ una scelta rimanere in un piano più soft, un piano che può essere molto apprezzato da chi ammira i classici cantautori italiani moderni.
“Ho voluto mandare a una persona molto importante ma che mi ha profondamente deluso un messaggio di augurio di una vita buona e piena di felicità, ma che tiene conto comunque, immedesimandosi nell’altro, delle difficoltà reali, oggettive e soggettive che ognuno di noi dovrà affrontare durante il proprio viaggio su questa Terra”, spiega Daniele a proposito del significato del brano.
Leggi anche –> Sum 41 Bologna 2022: info, biglietti e tutto quello che c’è da sapere