Fuori dal 24 giugno “Grosso Frenk”, il singolo d’esordio di Dario Naccari. Il brano narra le avventure di questo cane grosso, Frenk, alle prese con un viaggio un po’ in solitaria. Una metafora del percorso di ognuno di noi, delle differenze che abbiamo che a volte ci fanno sentire inadeguate.
Dario Naccari – Grosso Frenk
Dario Naccari con “Grosso Frenk” vuole ricordarci che non abbiamo niente in meno degli altri. Abbiamo le nostre qualità che possono essere differenti da quelli della massa, ma non minori. Un viaggio alla ricerca di sé dove si elogiano le differenze che ci rendono uniche. Il sound un po’ da far west ci porta subito in questo mood avventuriero e solitario. Un pop rock con tratti folk che rende il brano accattivante e dal forte impatto.
Una storia raccontata con una prospettiva che guarda gli avvenimenti svilupparsi dal basso verso l’alto. Il cane grosso diventa simbolo della strada che ogni individuo si trova a percorrere, talvolta anche in completa solitudine. La narrazione che si sviluppa ad una altezza di 50 cm dal terreno trova nel ritornello l’apertura che consente al personaggio di erigersi, e recuperare la fierezza che è dentro di se, cosciente di non avere nulla in meno
degli altri.
Leggi anche –> Sum 41 Bologna 2022: info, biglietti e tutto quello che c’è da sapere