Fuori dal 15 luglio “L’Ignobile”, il nuovo singolo dei Juda’s Kiss. Un brano su sonorità ska punk che racconta come i piccoli esponenti politici delle cittadine siano appunto.. ignobili!
Juda’s Kiss – L’Ignobile
“L’ignobile” è un brano ironico su cui ci si può facilmente rispecchiare. Purtroppo il problema descritto dai Juda’s Kiss tocca tantissimi paeselli della penisola. Lo stile della band ci piace tantissimo. Un brano carico su cui si può sfogare tutta la rabbia. C’è da dire che sicuramente questo è un brano che si apprezza davvero su un palco. Si sente, i Juda’s Kiss sono una band da live. La loro musica è lì che dà il meglio di sé.
Questo brano riprende lo spirito “combattente” che l’ha sempre caratterizzata ma si discosta dall’appartenenza politica del passato abbracciando ideali apartitici e tematiche sociali.
Musicalmente sottolinea l’odierna maturità artistica frutto di un background accumulato in anni di esibizioni e progetti musicali, dalle esperienze vissute sia nella vita che sui palchi e data dall’età non più pericolosamente vicina all’adolescenza. Nel rafforzare ancor di più il senso di consapevolezza compositiva incidono, senz’ombra di dubbio, le capacità tecniche dei nuovi componenti.
“L’Ignobile” suona street punk misto allo ska grezzo e sporco, ma si riserva delle aperture strumentali “sintetiche” in stile pop anni ’80. Ci sono dentro i vecchi Juda’s Kiss, i Rancid, i Duran Duran e la follia di chi ritorna sulle scene dopo anni con la sicurezza di avere ancora dei colpi da sparare.
Leggi anche –> Cesare Cremonini annuncia il nuovo tour 2022: info e biglietti