Fuori dal 10 giugno “Questo sono io”, il nuovo singolo di Savma. Un brano che è un elogio ad essere se stessi e allo stesso tempo un manifesto e una presentazione di se stesso.
Savma – Questo sono io
“Questo sono io” si muove in un sound tra pop rock e synth anni ’80. Accattivante e con uno stile abbastanza classico. Un inizio delicato per poi esplodere dal ritornello fino alla fine. In questo brano di influenze ne sentiamo tantissime. Si passa dal pop più semplice degli anni 2000 fino alla dance anni ’80, ma in tutto questo se proprio dobbiamo dirlo… Savma ci ricorda un po’ le canzoni Disney e in particolare la prima che ci è venuta in mente è “Farò di te un uomo” di Mulan.
Il brano di Savma è interessante, nonostante si tratti per certi di versi di un pezzo semplice senza troppe pretese. Un elogio ad essere se stessi senza però buttarsi in un testo impegnato. Il cantautore utilizza la propria esperienza per spronare il prossimo all’onesta verso il nostro io.
Questo sono io è un inno all’essere se stessi, a non avere paura del cambiamento e di riconoscere il passato come qualcosa che ci ha fatto diventare persone più forti. Tutti abbiamo un passato e un presente, la differenza la facciamo noi per il nostro futuro. Questo brano descrive esattamente la voglia di combattere, di cambiare e di volare senza dimenticare quello che siamo stati.
Leggi anche –> Concerto, come e a chi ci si deve per proporre per suonare?