“Ekomostro” è il nuovo singolo pop punk dei Marrano

Fuori dal 2 settembre “Ekomostro”, il nuovo singolo dei Marrano. Come per il precedente, anche qui si sente il tocco di Davide “Divi” Autelitano dei Ministri. Una riflessione su quello che è la vita e su quanto il nostro libero arbitrio sia effettivamente libero!

marrano ekomostro

Ekomostro – Marrano

“Ekomostro” è la presa di coscienza che tantissime volte le nostre scelte ci sembrano libere, ma sono in realtà condizionate da preconcetti imposti dall’esterno. I Marrano trasmettono questi concetti con un bel sound energico, molto vicino allo stile pop punk. Li sentiamo un po’ punk, po’ ribelli. Ci ricordano quel suono tipico delle band che si esibiscono nei piccoli locali della nostra città. Hanno un sapore di vero e onesto. A questo si aggiunge un po’ di pop che rende il tutto più fruibile da più persone, meno di nicchia e più vicino alle band della nostra adolescenza.

“Ekomostro” ci piace. L’abbiamo ascoltata in loop perché ci prende sia per il sound che per il testo interessante e profondo.

“L’Ekomostro è ciò che condiziona il quotidiano, i gesti e le scelte che pensiamo di compiere liberamente, ma che in realtà seguono un copione già deciso e da cui fatichiamo a staccarcene”, spiega la band a a proposito del significato del brano. “È una canzone che vuole risvegliare da una visione disillusa e apatica di ciò che accade intorno a noi. Uno schiaffo a noi stessi e il desiderio di liberarsi da questa condizione che ci opprime, che ci lega ad abitudini tossiche. Vivere il presente, vivere senza rimorsi, vivere come fosse l’ultima volta che lo facciamo, senza sentirsi giudicati e schiavi del mostro che fa eco nella nostra testa, restando sempre sé stessi”.

Leggi anche –> MICHAEL JACKSON: storia e piccole curiosità sulla vita del Re del Pop

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes