Fuori dal 13 settembre “Eurospin”, il nuovo singolo della band Gli Occhi Degli Altri. Un brano che racconta la separazione tra due che solevano amarsi. La storia d’amore finita rivissuta attraverso elementi di quotidianità come le corsie di un supermercato.
Gli Occhi Degli Altri – Eurospin
“Eurospin” è un brano che mescola l’alternative rock al dream pop. Il risultato è una canzone perfetta per i millennials come noi. Malinconica, ma comunque con una verve di energia bella carica. Accattivante ed emotiva, in poche parole a questo pezzo non manca davvero nulla.
Dal punto di vista della scrittura ci piace. Semplice, ma in grado di arrivare diretta all’ascoltatore. L’utilizzo della metafora dell’Eurospin per raccontare la fine della storia è un tocco di classe.
“Eurospin è la fotografia di un momento ben preciso, ovvero quello in cui dopo tanto tempo ti ritrovi a fare la spesa solo per te stesso e non più per due. Quindi, smarrito tra le corsie del supermercato, riaffiorano i ricordi e ti rendi conto che nulla ha più valore se non siamo insieme, neanche il credere o meno in un Dio perso lassù nell’universo”, racconta la band a proposito del singolo.
E’ la prima volta che ascoltiamo i Gli Occhi Degli Altri, ma devo dire che ci hanno conquistato da subito. Pezzo interessante sia per sound che per tematica o meglio per modo in cui è stata trattata la tematica.
Leggi anche –> Ufficio stampa musicale come evitare fregature: differenze tra BIG ed emergenti