Il 9 settembre uscirà “Policlinico”, il prossimo singolo di IN6N. Abbiamo avuto la fortuna di ascoltarlo in anteprima e ora ti raccontiamo un po’ com’è!
IN6N – Policlinico
IN6N è sicuramente un artista fuori dal comune che prende il meglio da ogni genere e lo fonda in qualcosa che gli permetta di tirar fuori le proprie emozioni. A primo impatto “Policlinico” ci ricorda “Candy” di Machine Gun Kelly. Un brano intenso che tocca argomenti importanti ma con un sound ipnotico che ti entra in testa.
Ma IN6N non è MGK. Sì, la base dei suoi pezzi è il rap ma a questo si affiancano tantissimi altri generi. Si percepisce l’elettronica, ma anche il pop punk. Il risultato è un brano accattivante e toccante. Il rapper ci mette in mano sensazioni difficili da sostenere, ma lo fa con un sound che riesce a catturarti. Questo è un brano che si sente con le viscere, non con le orecchie.
Non sono come mi descrivono” è l’incipit del nuovo e travolgente singolo di IN6N. Poche parole che racchiudono in realtà l’essenza del brano, che “urla emozioni esplicite legate alla libertà di essere ciò che si vuole veramente, senza censure e paure”, così come afferma l’artista stesso.
Il brano potrebbe porsi come una corrente che determina una wave condivisibile a livello generazionale, nonché come un brano impattante il quale si rivolge a tutti coloro che cercano una scarica di adrenalina dopo aver attraversato un momento buio.
“Policlinico” è un modo di narrare il disagio ed esprimere la volontà di sentirsi vivi.
In conclusione? Segui IN6N perché il suo nuovo singolo ne vale davvero la pena!
Leggi anche –> IN6N: “Il disco nasce da un periodo di forte frustrazione psicofisica”