Fuori dal 9 settembre “Lontano da qui”, il nuovo singolo degli Smokin’ Velvet. Il duo si presenta al mondo con un singolo che mescola melodie rap a un pop elettronico delicato.
Smokin’ Velvet – Lontano da qui
Il nome scelto dal duo ci porta alla mente i Velvet Underground, ma musicalmente non c’entrano proprio nulla. Ci troviamo di fronte a un rap più soft che non è volgare, ma che inserisce lo slang dei giovani. Forse è proprio questo che ci fa muro e non ci fa arrivare il brano… non siamo più giovani!
Il cantanto, a parte il ritornello, è una corsa di velocità dove tantissime rime si alternano senza lasciare il tempo neanche di capirle. Il cantante è sicuramente bravo perché riesce a sostenere un ritmo assurdo, ma è proprio lontanissimo dai nostri gusti. Non è un genere che ci arriva, non ci tocca e non ci emoziona.
Il ritornello più vicino ai nostri gusti, ma comunque nell’insieme non riusciamo proprio ad entrare nel mood del brano.
“Lontano da qui” è il singolo d’esordio del duo Smokin’ Velvet. Due background sociali e urbani che si intrecciano: quello della provincia pistoiese, luogo natale di Alessio Cinelli (Dreabb,musicista e produttore), e il caos metropolitano milanese da cui affiorano le barre di Emanuele D’Argenzio (Deep Sheet, rapper e grafico: autore della copertina). Il risultato è un rap/hip hop lo-fiinteramente autoprodotto, nato e cresciuto in cameretta e ora (grazie all’etichetta La Rue Music Records) pronto a diventare di tutti. Distribuzione a cura di Artist First.
“Abbiamo scritto Lontano da qui quasi tre anni fa, eppure oggi ci risuona dentro come mai aveva fatto in passato. È una polaroid, l’istantanea di un preciso momento della nostra vita, tra ricordi che affiorano e speranza del futuro, il saliscendi dei legami affettivi, voglia di prendere il volo e andarsene lontano.”
Leggi anche -> Ufficio Stampa: i musicisti sono come fiocchi di neve