Fuori dal 16 settembre “Sono fatto così”, il nuovo singolo di Scaramuzza. Una ballad pop delicata in cui la batteria è leggera con un battito d’ali. Un sound che rimane quasi un sottofondo e l’attenzione è tutta sul testo.
Scaramuzza ci regala una piccola poesia, una riflessione sull’amore e su noi stessi in un testo delicato e toccante. Uno stile unico e non banale che conquista l’ascoltatore con frasi che arrivano dritte al cuore. Ci piace molto il suo modo di scrivere, come il brano. Delicato, avvolgente e carico di emozioni.
Ma chi è Marco Scaramuzza?
Marco Scaramazza è un cantautore veneziano classe 1992. Cresciuto nel modo teatrale e ascoltando il cantautorato italiano
La sua prima pubblicazione è “Gli Invisibili” per poter parlare a tutte quelle persone nascoste che si sentono a volte trasparenti, inadeguate, che vorrebbero stravolgere la loro vita ma non riescono a trovare la forza dentro di sé per farlo. L’Ep viene pubblicato a partire da giugno 2021 e vuole essere libero, genuino, a volte duro e sporco, un dialogo tra amici, un abbraccio di comprensione, per incitare ad aver il coraggio di non giudicarsi e di accettarsi con le proprie forze e le proprie debolezze.
Nel 2022 Scaramazza inizia a lavorare alla produzione del suo primo disco, Misericordia, in collaborazione con il producer Novecento con l’dea di cercare per la prima volta il vestito sonoro dei propri brani. All’interno del disco si fondono sonorità elettroniche ed acustiche lasciando comunque in primo piano il testo e la voce che è la connessione tra tutti e sei i brani.
Il primo singolo verrà pubblicato il 16 settembre in collaborazione con l’etichetta toscana Formica dischi e sarà distribuito da Artist First.
Leggi anche –> Band d’apertura, come farsi amare quando il concerto non è il tuo