Fuori dal 30 settembre “Vivo”, il nuovo singolo di Wel Dan. Si tratta di un brano pop rock con una bella energia. Ci ricorda un po’ le canzoni del 2006 tra Vanilla Sky, Zero Assoluto, Finley e tutto quel filone.
Wel Dan – Vivo
Un brano un po’ old style, ma che rimane talmente accattivante da essere attuale. Una melodia su cui è impossibile restare immobili, ma soprattutto è bello il significato. Wel Dan combatte contro il suo peggior nemico se stesso e solo venendo a patto con quello che è riesce a superare le discordie… e fare pace!
“Vivo” arriva dopo quasi un anno di stop dell’artista che dopo il precedente singolo “Nella Media” decide di dare una svolta positiva alla sua storia.
“Vivo” infatti è un pezzo che nella sua schiettezza sa comunicare in modo per nulla banale quella voglia condivisa di sentirsi vivi nonostante sovrastrutture e meccaniche auto imposte.
Il brano ci porta dentro il mondo dell’artista che si trova ad aver a che fare con un nemico che solo capendolo ed accettandolo fino in fondo riuscirà davvero a sconfiggere, perché quella persona è proprio lui. O per meglio dire, quella parte di se celata in ognuno di noi, che ti guarda davanti lo specchio attraverso i tuoi occhi e che conscio o inconscio ti traghetta verso l’auto sabotaggio. Tutto sommato però Wel Dan nel ritornello canta “Vivo anche senza di te”.
In conclusione si tratta di un brano molto interessante che consigliamo sia per il suo sound frizzante che per il messaggio profondo!
Leggi anche –> Band d’apertura, come farsi amare quando il concerto non è il tuo