Fuori dal 30 settembre “Cerchi lei”, il nuovo singolo di Andrea Di Donna. Il racconto di una storia d’amore, o meglio il punto di vista di un innamorato che cerca di capire e scoprire l’altro.
Andrea Di Donna – Cerchi lei
“Cerchi lei” ha un sound fortemente indie pop. Una sorta di moderno Cesare Cremonini sia per il sound ma anche per la penna. Il modo proprio di descrivere amore e sentimenti ci ha portato subito alla mente il noto frontman dei Lunapop.
Andrea Di Donna ha una bella voce e una bella capacità di scrittura. Il ritornello in particolare fa vibrare le corde del cuore, ci emoziona e stupisce. Un brano dinamico che come un’onda del mare ci porta attraverso le emozioni dell’autore.
“Cerchi lei” si ascolta con piacere, ma soprattutto con coinvolgimento.
“Cerchi lei è un continuo provare ad uscire dalla nebbia, il non sapere dove, il non sapere come, il non sapere quando, ma da qualche parte, e forse un po’ ovunque, ti sento. Sto per tornare a Roma. Piove, è quasi buio, sono i primi giorni di un burrascoso novembre 2021. Mi trovo all’aeroporto di Palermo, in prossimità del mio Gate. Ho tra le mani il cellulare e con le cuffiette sto ascoltando i primi mix dei brani appena incisi con Fabio Rizzo alla Indigo Palermo.
Cammino avanti e indietro nella luce razionale dell’aeroporto e quando parte “Cerchi lei” faccio difficoltà a non piangere. L’ho scritta un anno e mezzo fa, ma adesso a Palermo è diventata un disco. La rimetto più e più volte senza averne mai abbastanza. Mentre faccio avanti indietro nei pressi del mio Gate, in attesa dell’aereo, penso che la vita è una galleria di immagini in movimento, nessuna delle quali capace di stare al suo posto.”
Leggi anche —> Blink 182: il ritorno di Tom, il tour e la voglia di pop punk!