Dal 7 ottobre è disponibile nelle piattaforme digitali e in radio I Quadri di Margaret nuovo singolo del cantautore di origini salentine Emanuele Presta.
Emanuele Presta – I quadri di Margaret
Il brano narra la storia di un viaggio immaginario, dove il protagonista si imbatte in ben 24 opere (tra quadri, sculture e affreschi). Affronta e combatte questi quadri animati, con lo scopo di trovare sia la propria amata che la propria libertà.
“L’idea del brano è nata dopo aver visto, nell’arco di un mese, il Rijksmuseum, i musei vaticani e “Big eyes” (film di Tim Burton che narra la storia di Margaret Keane, che era solita dipingere i suoi soggetti con occhi giganti). Tutta l’arte che ho respirato e vissuto in quei 30 giorni l’ho semplicemente messa su un foglio”– Emanuele Presta.
CREDITS
Musica e testo: Emanuele Presta.
Registrato, mixato e masterizzato da Riccardo Pasini, presso lo Studio 73 di Ravenna.
Musicisti: Alessandro De Lorenzi (chitarre), Elena Majoni (violino), Francesco “Fresco” Cellini (violoncello), Agnese Alteri (voce e cori), Andrea Para (percussioni), Roberto Villa (contrabbasso).
Copertina: Costantino Di Bruno
“Mi chiamo Emanuele Presta. Ho il difetto di pensare troppo, quando non penso sto scrivendo una canzone, quando non penso e non scrivo, dormo. Mi piace soffermarmi sui dettagli, cercare sempre il motivo che muove le cose, andare oltre le superfici, vagare nel mio caos e perdermi nelle piccole cose. Mi definisco un cialtrone, che però ha un pregio, quello di saper accompagnare quello che scrive con una chitarra, questo fortunatamente fa di me un cantautore, magari anche bravo. Vengo da Lecce, e come ogni salentino non riuscirei a fare a meno del mare, spesso ho l’esigenza di inebriarmi del suono delle onde, poi torno a casa a scrivere canzoni”.
Leggi anche –> Sum 41 & Simple Plan Bologna 2022, il più grande successo del tour!