Dal 16 settembre 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Sa di te” (LaPOP), il nuovo singolo di Ro’Hara.
Ro’Hara intervista
Ciao, ti va di presentarti ai lettori di Brainstorming Magazine?
Ciao a tutti! Mi chiamo Rossella Prignano, in arte Ro’Hara, ho 29 anni e vivo a Gorizia. Sono una cantautrice ed il mio amore per la musica è iniziato già da bambina e non si è mai più fermato.
Quando e come ti sei avvicinato/a al mondo della musica?
E’ stato tutto molto spontaneo. Cantavo per casa continuamente, fino a quando mia mamma ha capito che era meglio sfogare la mia passione nelle mura di una scuola di musica. Il mio vero percorso di studi è iniziato all’età di 14 anni.
Qual è l’insegnamento più importante che hai appreso fino adesso dalla musica?
Che il talento non basta. Ci vuole sacrificio, passione ma soprattutto il carattere giusto per continuare ad andare avanti nonostante le porte chiuse…che sono e saranno tante.
È uscito il tuo nuovo singolo. Come è nato?
Ci sono brani che butti giù in tanti giorni di lavoro.”Sa di te”, invece è nato in una mattina. È stato tutto talmente immediato che ho capito subito che questa canzone dovesse fare parte dell’ep. Scriverla non è stato affatto semplice, perché ho messo in gioco la parte più fragile di me. Per questo ho scelto di puntare sulla semplicità musicale e testuale per raccontare ciò che si prova quando finisce una storia d’amore importante: “All’inizio, tutto ciò che ci circonda, ha il sapore di quella persona, ora, che quella persona è improvvisamente una sconosciuta, tutto è insapore e tocca a noi ricominciare e dare un gusto diverso alle cose.
Se dovessi descriverti con una bevanda, quale sarebbe e perché?
Un bel bicchiere d’acqua. Sono una ragazza semplice che ama cose semplici. Nella musica che scrivo, non vado alla ricerca di cose complesse, ma più trasparenti possibili che “dissetano” sull’immediato, senza bisogno di altro.
A cosa stai lavorando in questo periodo?
Ora io ed il mio produttore stiamo lavorando al nuovo singolo che dovrebbe uscire verso dicembre. Nel mentre continuo a scrivere e portare la mia musica Live, cercando di farmi conoscere ed arrivare ad etichette discografiche più importanti