Seb, fuori il suo romantico e delicato singolo “Chissà”

Fuori dal 7 ottobre “Chissà”, il nuovo singolo di Seb. Un ballad indie pop che racconta la fine di una storia d’amore. I tormenti, i dispiaceri e bei momenti passati insieme.

seb chissà

Chissà – Seb

“Chissà” ha un sound struggente che tocca direttamente le corde del cuore. Lo stile ci ricorda un po’ i primi dischi di Alex Britti, soprattutto nelle strofe. Seb ha un’abile penna e con le sue parole riesce a farci sentire parte di questa relazione. Entriamo in empatia con lui e riviviamo anche le nostre relazioni fallite. Insomma, non è da tutti riuscire in questa impresa ma lui ce la fa.

Il brano è costruito su un giro di accordi narrativo, che si mescola sapientemente con il timbro caldo dell’artista. 

La paura della solitudine e la volontà di non dimenticare la persona amata caratterizzano la contraddittoria situazione in cui si trovano molti esseri umani e questa traccia ne è un lucido specchio.

Seb trova nell’autenticità espressiva un suo punto di forza e nel suo percorso non smette di porsi interrogativi: “Chissà” è il brano che racconta un estratto del suo percorso artistico e personale.

Spotify

Biografia SEB

Seb, all’anagrafe Giuseppe Collura, è un cantautore siciliano, classe 1994.

Impara a scuola i primi accordi di chitarra, avvicinandosi così alla musica, ma è nel 2011, dopo un viaggio musicale a Budapest, che fonda con alcuni amici la band The Bleach, che nel giro di pochi anni si afferma come una delle più richieste nell’isola. L’intesa musicale con gli altri componenti del gruppo cresce sempre più negli anni e Giuseppe si rivela un ottimo frontman, capace di fare da collante tra tutti e di iniziare a scrivere anche brani inediti che riscuotono subito un discreto successo.

Nel 2018 esce “Tempo”, il primo album della band, che oltre a collezionare svariate visualizzazioni sul web e sui social, porta la band ad esibirsi in un tour in Sicilia e in Germania. Altra grande soddisfazione arriva dalla collaborazione con il deejay milanese DJ JUMP, con il quale la band compone il brano dance “Sikania” (Bang Records) che otterrà quasi 500.000 views su Youtube.

 

Nel 2019, insieme al produttore siciliano Leo Curiale che vede in lui un ottimo autore e cantante, Giuseppe decide di intraprendere un progetto da solista che si differenzia completamente dal genere della sua band, orientandosi e collocandosi in un’atmosfera Pop/Indie cantautoriale dalle sonorità acustiche ed elettroniche.

Nell’aprile 2020 debutta con il primo singolo “Nuda Di Parole” che ha avuto feedback positivi. A settembre dello stesso anno viene pubblicato “I Tuoi Nei”, per Carioca Records e Artist First. 

A fine 2020 Sb pubblica “Moquette”.

Nel 2021 pubblica i singoli “Io bene”, concentrandosi principalmente nella produzione del nuovo EP in uscita prossimamente e partecipando ad alcuni live tra cui il MEI2021 a Faenza.

Leggi anche –> Band d’apertura, come farsi amare quando il concerto non è il tuo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes