Fuori dal 14 ottobre “I Know”, il nuovo singolo dei The Crooks. Il brano anticipa l’uscita del disco “Mediacracy” dove la band si focalizza sui temi della società ormai ridotta a pezzi.
The Crooks – I Know
In classico stile punk rock “I Know” è frizzante, dinamica e non lascia spazio all’ascoltatore. Un ritmo calzante che ti fa dimenticare i problemi e sentire meno solo. Mentre fuori abbiamo Machine Gun Kelly che trasforma il punk rock in qualsiasi altra cosa, i The Crooks sono fedeli alle origini.
Dopo due anni di pausa la band è tornata più carica che mai con un brano che ti tiene su dall’inizio alla fine. Vedremmo bene questi ragazzi in apertura del concerto dei Blink 182.
Il brano è comunque un piccolo anticipo di quello che sarà l’album in uscita il 28 ottobre.
Il concept attorno a cui ruotano le quattordici canzoni di Mediacracy è l’influenza che media e social hanno avuto in questi anni sullo stile di vita delle persone e sulla cultura, descrivendo un confronto stridente con la vita prima dell’avvento dell’era digitale: il sensazionalismo, la ricerca dei semplici numeri a scapito del senso critico nel mondo dell’informazione, la sovresposizione mediatica di alcuni argomenti e la conseguente divisione in “fazioni” dei fruitori, ma anche aspetti più profondi che influiscono sul comportamento personale: l’analfabetismo funzionale, la diffusione di teorie cospirazioniste e strampalate, l’alienazione dalla realtà.
Leggi anche —> Blink 182: il ritorno di Tom, il tour e la voglia di pop punk!