Dopo il debut single 24 ore torna l’artista italo-egiziano UNO. Da venerdì 23 settembre disponibile in digitale il nuovo singolo per Epic / Sony Music Italy: si intitola Antidoto, ma la cura per salvare dal veleno di un amore finito non esiste. Prodotto da Giorgio Pesenti (Iside) e Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Chiamamifaro, ecc.), Antidoto è un brano dal sound urban pop con elementi indie-pop elettronico che complementano perfettamente la voce di velluto di UNO.
Lo abbiamo incontrato per fargli qualche domanda.
UNO intervista
Quali sono tre dischi che sono stati fondamentali per la tua formazione musicale e per quale motivo?
“O” di Damien Rice, “For Emma, Forever Ago” di Bon iver e “Blonde” di Frank Ocean. Sono legato a quei dischi in modo estremo poiché hanno fatto parte della mia adolescenza e continuano a far parte della mia vita tutti i giorni.
Ti avevamo lasciato con la pubblicazione di “24 ore”, il tuo primissimo singolo. Cos’è successo da allora?
Abbiamo fatto molte sessioni con Giorgio Pesenti che si é occupato di produrre tutti i brani e abbiamo sperimentato moltissimo al livello di sound e scrittura e antidoto é il risultato di questo
Com’è nato la tua collaborazione con Giorgio Pesenti e Marco Ravelli alla produzione? In che modo ti hanno “conquistato”?
È nata totalmente a caso durante un live degli Iside, band di cui fa parte Giorgio, ha sentito le mie cose e gli son piaciute, da li in poi abbiamo lavorato insieme
Prossimi step per il tuo progetto musicale?
Stiamo lavorando al disco e su molti progetti contemporaneamente, ce ne saranno delle belle
Se fossi un drink quale saresti e perché?
Sarei una banalissima coca cola, molto probabilmente visto che sono astemio!
Leggi anche –> Sum 41 & Simple Plan Bologna 2022, il più grande successo del tour!