Fuori dal 18 novembre “Duemiladue”, il nuovo singolo di Schianta in collaborazione con Den. Un inizio che ricorda lo stile classico dei Blink 182 e che poi esplode in un brano che mescola il punk rock degli anni 2000 all’hiphop moderno.
Duemiladue – Schianta e Den
Pensavo che il titolo fosse indicatore di un brano nostalgico per i millennials come me e invece… Si tratta di una dedica alla giovinezza, a questo mondo che per i giovani lascia poco spazio e poche gioie. Un grido generazionale forte e potente. “Duemiladue” è un brano che può unire più generazioni perché a livello di testo parla ai teenager, ai ventenni, mentre il sound è tipico della generazione dai trenta in più. Credo che sia proprio questo il suo punto di forza: farsi amare da tante persone, unire invece di dividere.
Schianta e Den hanno fatto davvero un buon lavoro. Un mix che funziona e che cattura l’ascoltatore!
Il brano, prodotto da Alessandro Landini e Marco Ravelli, descrive cosa vuol dire avere vent’anni oggi, tra decisioni importanti da prendere, ansie ed insicurezze. Una generazione che deve accettare qualsiasi cosa mentre combatte contro tutti gli errori fatti dalle precedenti, costretta spesso a dover lasciare la proprià città in cerca di migliori opportunità e sogni da realizzare. Il testo è un invito a superare le difficoltà e ad avere fiducia nel futuro perchè a 20 anni se sbagli, hai ancora tempo per rimediare. Un sound energico di influenza indiepop e post-rock, sintetizzatori synthwave e groove incalzanti.
Leggi anche –> Slam Dunk Festival Italy: Rancid e Offspring, svelati i primi nomi!