“Fears” è il singolo d’esordio di Lazzaro, musicista-artista della provincia pistoiese, cocktail fluorescente di influenze tra elettronica anni ’90 e cantautori della scuola genovese.
Lazzaro – Fears
Il 28 ottobre Lazzaro si presenta al mondo con il brano “Fears”, particolare e accattivante. L’apertura del pezzo non mi aveva incuriosito, ma più il brano prosegue e più diventa interessante. Si apre con questo sound ballad indie un po’ noiosa per poi esplodere in ritmi elettronici anni ’90 a cui è impossibile resistere.
Al sound si intrecciano dei suoni che ricordano i videogames di quei periodi e che sono davvero ipnotici. L’inizio non era un gran che, ma arrivata alla fine del brano viene una gran voglia di farlo ripartire da capo. E’ una sorta di droga questa canzone!
“Dove inizia la paura? Siamo un groviglio di nervi a rischio blackout, un nodo da sciogliere con pazienza, lucidità. Scrivendo Fears ho capito che mi stavo ponendo la domanda sbagliata. Dove finisce la paura? –
questo era quello che cercavo di capire davvero. La paura finisce con un bel respiro” così il cantautore descrive il proprio pezzo.
Insieme al brano è uscito anche un videoclip: “Ho immaginato una storia in cui tutti gli elementi, a partire
dall’ambientazione del bosco notturno, trasmettessero un certo senso di smarrimento, di oppressione e mistero. Il protagonista fugge da qualcosa di invisibile, oscuro, ma di cui inconsciamente avverte la presenza. E proprio quando tutto sembra perduto, c’è una luce che arriva ad indicargli un via d’uscita.”
Leggi anche —> Blink 182: il ritorno di Tom, il tour e la voglia di pop punk!