Fuori dal 25 novembre il video di “Walking Away” dei Matt Cadillac & The Shoots. Un bel brano rock vecchio stile che racconta l’inizio di una storia d’amore o meglio il colpo di fulmine.
“Walking Away” – Matt Cadillac & The Shoots
“Walking Away” è quasi un racconto corale dell’amore. Storie diverse, tipi di incontro che stupiscono e ci fanno battere il cuore. Questo raccontano Matt Cadillac & The Shoots con il loro rock and roll. Il sound è davvero ipnotico, avvolgente e un qualcosa su cui mi sono ritrovata subito a ballare. La band a questo sound rock’n’roll aggiunge un cantato più vicino al punk rock, quindi più graffiato e per certi versi stridulo. Appressiamo molto questi elementi, ma insieme suonano meno bene di quanto avrei pensato. Trovo che questo mix non funzioni benissimo soprattutto perché voce e melodia sembrano andare per due binari completamente distinti.
Nonostante questo leggero fastidio che mi provoca la voce, il sound rimane davvero impeccabile.
“Walking Away” e’ un brano che racconta lo stato d’animo che si prova nell’attesa di un incontro del tutto casuale… Storie d’amore, situazioni del tutto impreviste, emozioni difficili da spiegare, date dal fatto astratto del sentimento, ma tutte vissute in buone vibrazioni.
Certo, si racconta l’underground di una vita sociale del tutto povera di opportunità, costruite non certo grazie al denaro, ma allo spirito semplice, complice e spensierato proprio come il Rock’n’Roll ci insegna ogni volta che si ascolta un brano che già, perché in fondo “Walking Away” questo è: buone vibrazioni e cercare e ricercare la voglia di mettersi in gioco e vivere.