E’ uscito “Adrenalina”, il nuovo singolo di Mereu accompagnato da un ipnotico videoclip. Il brano ricorda un po’ gli anni ’80 per i suoi synth, ma rimane comunque un brano attuale e frizzante.
Adrenalina – Mereu
“Adrenalina” è la voglia di portarsi al limite, di superarlo, è la ricerca di qualcosa che ci faccia vibrare l’anima. Mereu descrive bene questo bisogno nel suo nuovo singolo. Ascoltandolo sale la voglia di spingersi al limite, di cercare qualcosa che ci faccia battere il cuore a mille.
Mereu mescola synth elettronici con un indie pop e il risultato è un brano profondo con un ritmo irresistibile. Ci si ritrova in pochissimo tempo a canticchiare il pezzo e a ballare sulle sue note.
“Adrenalina” è un’ode alla velocità e al coraggio, cantata da un guerriero metropolitano. È spinto da una forte vena di esistenzialismo, si districa in auto nella metropoli notturna con epicità e trasporto, un outsider che cerca complici e comprensione per giustificare le sue “volate” e la ricerca dell’adrenalina come forma di liberazione.
Se il testo è il motore, le sonorità sono l’aerodinamica del brano che si ispira alle colonne sonore dei polizieschi anni ’70-’80 e alla più recente french house. Il tutto è stato calibrato in un’inedita miscela con il complice Msystem, che nell’immaginario complessivo sarebbe bello definire roman-touch. In copertina la Giulia 1600 Super, macchina protagonista del video ufficiale.
Leggi anche –> All Time Low in Italia: unica data a Milano, info e biglietti