E’ uscito il 18 novembre “Sudococa”, il nuovo singolo degli Elettrogruppogeno. Ci siamo innamorate di questo gruppo con il loro precedente brano “La mia ragazza è una nerd”. Un pezzo che ha avuto da subito una grande presa su di noi, ma questa volta il gruppo si sposta su uno stile parecchio differente.
Elettrogruppogeno – Sudococa
“Sudococa” trasuda sensualità. La droga diventa metafora dell’amplesso o meglio della persona con cui condividiamo quel momento. Il tutto è contornato da un sound molto più elettronico rispetto al precedente. Non siamo patite di musica elettronica, ma questo brano riesce incredibilmente a rimanere in testa. Si parla dell’amplesso come droga, ma la vera droga è proprio questo brano.
Gli Elettrogruppogeno ci sanno fare, anche se questo è meno in linea con i nostri gusti rimane un brano ben fatto. Ogni elemento trova il suo posto in armonia con l’altro. Metafore mai scontate e un ritornello che difficilmente riuscirai a toglierti dalla testa.
L’obiettivo del gruppo, quello di realizzare un equilibrio perfetto fra repulsione e attrazione, mettendo la lente d’ingrandimento sul meccanismo di scambio di fluidi proprio del sesso, viene raggiunto grazie alle atmosfere da club del brano, con le sue vibe esplicite e notturne, il cantato lascivo e il testo che alcuni potrebbero definire scabroso; un po’ come un film d’exploitation in formato musicale. Fedele in ogni caso alle proprie radici nerd, il gruppo ha elaborato un fumetto animato che accompagna Sudococa, guidando l’ascoltatore e lo spettatore dentro al lato oscuro dell’Elettrogruppogeno.
Leggi anche –> Slam Dunk Festival Italy: Rancid e Offspring, svelati i primi nomi!