Federico Fabi continua a sfornare canzoni in cui scopre gli affetti e i sentimenti di tutti i giorni: Dolce Signora è il nuovo singolo dedicato alla “sua” Roma in uscita sulle piattaforme digitali per ADA Music Italy e in radio dal 2 dicembre. Una sinfonia che scivola dolcemente lungo le correnti del Tevere e che conferma la filigrana cantautorale fuori dal tempo del giovane artista romano.
Dolce signora – Federico Fabi
“Dolce Signora è la nuova canzone di Roma, una nuova Roma Capoccia. Impossibile pensare che Roma abbia un solo inno, perché questo pezzo appunto non è altro che un inno, un atto di amore puro nei confronti di Roma, la mia città. Dal punto di vista musicale, la canzone prende ispirazione dall’album Theorius Campus di Venditti e De Gregori. Le storie raccontate sono le storie di tutti i giorni, della vita quotidiana che si svolge in questa città” – Federico Fabi.
Mi chiamo Federico Fabi, ho ventisette anni e vivo nella periferia di Roma. La musica non è mai stata nei miei piani, è capitata e basta. Negli ultimi tre anni sono usciti due album e ho fatto qualche concerto in giro per l’Italia. Nel mentre lavoro come direttore in una libreria, vivo da solo, cucino poco e soprattutto non ho animali dato che riesco a badare a malapena a me stesso”.
CREDITS
Testo e Musica: Federico Fabi
Produzione: Francesco De Marco, Federico Fabi
Artwork: Federico Fabi