LE PAGELLE DI ALEMY: I SINGOLI DI DICEMBRE PT. 2

Cari appassionati di musica, eccoci con la seconda parte dei singoli di dicembre! Eccovi “Scusa ma…” di Shadouone e “Ness’uno” dei Mathela: non potevamo chiudere l’anno con dei brani migliori!

AlEmy

Una piccola descrizione dei brani

“SCUSA MA…” di SHADOUONE

La paura che ricapiti qualcosa di brutto, quella che fa scappare nonostante ci sia tanto in comune, nonostante ci piacciano le stesse cose“, sono queste le parole con cui la cantante ci descrive il proprio brano. Un pezzo più intimo rispetto a quelli a cui ci ha abituati Shadouone.

“NESS’UNO” dei MATHELA

Ness’uno racconta del viaggio che tutti noi facciamo per scoprire il nostro vero IO interiore. Usando la metafora della nascita e della rinascita, la canzone parla dell’abbandono del falso ego e l’esaltazione del vero legame con noi stessi che ci permette di capire a pieno la realtà in cui siamo, chiamata vita. Buon viaggio“, così i Mathela descrivono il proprio brano. Una bella ripartenza per il gruppo milanese.

LE PAGELLE E I VOTI

“SCUSA MA…”: Un sound pazzesco questo brano di Shadouone. Qualcosa di diverso da quello a cui ci ha abituati: un brano sicuramente più intimo, si sente tutto il cuore dell’artista. La paura di lasciarsi andare, “ti chiedo scusa ma, io non prometto mai“, anche se “ci piacciono le stesse cose“. Un sound che si colloca perfettamente nel panorama attuale, un mix tra indie e trap che rimane in testa. Sia per il Sound che per la Comunicazione è un 8,5. Un brano contemporaneo che non ha niente da invidiare agli attuali primi posti nelle classifiche.

“NESS’UNO”: I Mathela sono maturati e si sente. Un rock avvolgente che riesce a catturarti per tutto il brano. Il cambio di formazione li ha sicuramente arricchiti: la voce del cantante è particolare e molto espressiva. Il brano è composto molto bene: un continuo crescendo che ti cattura e l’attenzione non cala mai, raggiunge l’apice con un assolo ben eseguito. La maturità della band viene fuori anche dal testo: la ricerca del proprio essere parte dall’interno, nessuno potrà capirti per davvero se prima non ti conosci realmente. Il voto per Sound e Comunicazione è per entrambe 9.

AlEmy

Shadouone SOCIALS: InstagramSpotify

Mathela SOCIALS: InstagramSpotify

Leggi anche: “Le pagelle di AlEmy: i singoli di Dicembre pt.1”

Visita il MERCH MUSICALE di AlEmy:  RedBubble  –  Etsy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes