Fuori dal 2 dicembre “Le parole degli altri”, il nuovo singolo di Ruàn. Un brano pop rock pieno di energia che parla di amore, tormento e relazioni complicate. Il cantautore torna con un pezzo davvero emozionante.
Le parole degli altri – Ruàn
“Le parole degli altri” è una riflessione sulle relazioni e su come tante volte lasciamo che pareri esterni minino il nostro rapporto. L’amore è stato trattato in tanti modi nella musica, ma questo ci piace. Un punto di vista particolare in una musica accattivante ed emozionante.
“Le parole degli altri” è una canzone che racconta il profondo fastidio che si prova nel sentirsi separati dalle persone che si amano a causa di chiacchiere e pettegolezzi altrui. È un flusso d’immagini dove si mescola la rabbia verso i giudizi di terzi, la frustazione, l’amore e il sesso, e dove ogni parte è confusa e indistricabile dalle altre.
Proprio come quando perdiamo la lucidità, la canzone oscilla tra sentimenti positivi e negativi, e cerca di rappresentare quel limbo dove ci si pone all’infinito la stessa domanda : “com’è possibile che sia finito tutto per così poco?”. Le parole degli altri è il terzo brano registrato e prodotto con Panmusic. Insieme a Fabrizio Panebarco (produzione, mix e master), Enrico Adduci (batteria) e Nicolò Fiore (basso) ho lavorato per tornare ad un sound molto più “rockeggiante”, avendo la canzone come focus principale la fine di un rapporto per motivi futili, tema che esplode nel ritornello.