E’ uscito il 25 novembre “Oro”, il secondo singolo di Lazzaro. L’artista è già passato tra le nostre pagine e con questo pezzo si riconferma un artista piuttosto particolare. Melodie che ricordano i videogames anni ’80 si intrecciano con suoni quasi tribali. Un tamburo in sottofondo accompagna i tormenti di Lazzaro.
Lazzaro – Oro
“Oro” è la canzone che racchiude la lotta tra generazioni. Da una parte i giovani con la voglia di spaccare il mondo e dall’altra parte gli adulti che ti dicono di stare con i piedi per terra. Il secondo singolo di Lazzaro è un viaggio nella mente del cantautore tra tormenti e desiderio di infrangere le regole.
“A vent’anni si vuole spaccare il mondo, ma si è anche molto confusi. Durante la pandemia, i miei tentativi di impormi andavano a vuoto e un senso di sfiducia mi isolava sempre più, ricalcando quella che in quei mesi era semplicemente la buona condotta da seguire. Un po’ per dote, un po’ per cause maggiori, non stavo vivendo gli anni d’oro che mi avevano promesso. Gli obiettivi che mi ero prefissato si erano rivelati tutti appuntamenti da posticipare e il conforto era solo una bugia detta da chi alla fine non ce l’aveva fatta o da chi aveva i mezzi per farcela in ogni caso, ad ogni costo.”
Si percepisce il senso di delusione e frustrazione che Lazzaro ci descrive. E’ proprio questo il bello del brano, che piaccia o meno abbiamo tra le mani un singolo che trasmette qualcosa. Che ha qualcosa da dire e che emoziona nel bene o nel male.