Il 25 novembre è stato un venerdì di grande uscite e tra queste c’era “Senza capire mai” dei Pellerossa. Un singolo che mi ha fatto innamorare dalla prima nota.
Pellerossa – Senza capire mai
“Senza capire mai” si apre con questo sound tipicamente alternative rock. Prosegue prendendo questo genere in voga nei primi anni duemila e avvicinandolo all’indie attuale. Un mix eccezionale e lo si capisce dal fatto che già prima del ritornello mi ritrovo a muovere la testa a ritmo.
Quindi, sound super approvato e proprio il linea con i miei generi preferiti. Altrettanto interessante è il testo. Un brano in cui tutto ruota intorno agli errori fatti e al bisogno che abbiamo di perdonarci. “Senza capire mai” è un brano emozionante che a differenza dell’indie che va tanto di moda ora, non si concentra sul lato negativo e la tristezza ma prende queste emozioni come nuovi slanci.
Il potere della musica sta nella condivisione: questo l’insegnamento che la band ha tratto dalla creazione di “Senza Capire Mai”.
Raccontano: “Fare musica ci far star bene e ancora di più farla sentire agli altri. Il pezzo è venuto fuori in maniera molto spontanea, con la fine dell’estate e con i bilanci che solitamente settembre porta con sé. Una voce individuale, a tratti urlata, che si fa canto corale e che tenta di riflettere sugli errori commessi e sui tentativi ancor più sbagliati di porvi rimedio”.