Fuori dal 2 dicembre “Scarseez”, il nuovo singolo degli Smokin’ Velvet. Un brano hip hop a cui vengono aggiunte melodie pop elettroniche. Il duo era già passato dalle nostre pagine e anche se il genere non è dei nostri preferiti, sicuramente hanno qualcosa da dire.
“Scarseez” – Smokin’ Velvet
Un altro assaggio del lo-fi vellutato di Smokin’ Velvet, duo tosco-milanese che continua a tracciare il solco del proprio manifesto artistico. “Scarseez” è il loro secondo singolo.
Il brano, interamente autoprodotto e mixato/masterizzato da Andrea Pellegrini presso lo studio “Larione10”, esce per l’etichetta La Rue Music Records – distribuzione digitale a cura di Artist First.
“In un epoca in cui siamo così stomacati dalla produzione industriale di oggetti di consumo anche la musica diventa usa e getta. Come un pacchetto di patatine bello luccicante con cui ti abbuffi, ma che non ti sazia. Scarseez è un singolo che ironizza e scherza su questo argomento e allo stesso tempo vuole impattare l’ascoltatore come un pianoforte lanciato dall’ultimo piano di un palazzo, anche grazie all’esplosiva collaborazione di M∞gen dei Winter Geckos.”
In conclusione il tema del brano è interessante, anche se non vicini ai nostri gusti sicuramente è un brano ben fatto.