Ma che spettacolo è “Tutti rockstar”? Si tratta del nuovo singolo degli Elettrogruppogeno che torna sullo stile del brano “La mia ragazza è una nerd”. Un sound frizzante tra elettronica e pop rock.
Tutti rockstar – Elettrogruppogeno
L’originalissima, e anche un po’ nerd, band esce con un nuovo brano accompagnato da un videoclip girato nel metaverso. “Tutti rockstar” racconta di un universo parallelo in cui le star che conosciamo svolgono professioni molto più comuni. Ironici, frizzanti e sempre in grado di strapparti un sorriso. Gli Elettrogruppogeno ci piacciono sempre tanto, questo singolo più del precedente e forse ascoltandolo ancora un centinaio di volte anche più di “La mia ragazza è una nerd”.
Quest’ultimo è probabilmente il pezzo che sarebbe uscito fuori da un ipotetico incontro a tema “multiverso” fra Rino Gaetano e i Green Day. In questa particolare timeline però è stato l’Elettrogruppogeno a scriverlo, ispirato dalla domanda che tutti si fanno almeno una volta (“sicuramente la Marvel se l’è fatta”, suggeriscono i ragazzi della band): “e se fosse andata in un altro modo?”
“Sotto una velata patina di ironia abbiamo provato a umanizzare i nostri idoli e a rendere speciale ognuno di noi, per ricordarci che il successo, nella vita, non è così tanto importante”, spiega il leader dell’Elettrogruppogeno, Andrefuoco. “Mi rivolgo a te, lettore: se esistono infinite copie del nostro universo, allora stai tranquillo, in almeno uno di essi sei diventato una rockstar. E va benissimo così”.