Fuori dal 9 dicembre “Vengasma del fantasma”, il nuovo EP dei Love Ghost. Quattro canzoni e quattro collaborazioni con musicisti latini: Santa RM (Messico), Cornejo (East Los Angeles), Vanity Vercetti (Spagna) e Lou Cornego (Spagna). Tutte le canzoni presentano testi sia in spagnolo che in inglese.
Love Ghost – Vengasma del fantasma
Ve l’abbiamo detto come questa band sia costantemente in continua evoluzione e sperimentazione? I Love Ghost ci hanno presentato singoli molto diversi tra loro e anche questo EP contiene sfumature particolari. In “Inferno” un cantato alla Eminem si alterna a un rock screamo che ricorda Yungblud.
Poi arriva “Alien” che è molto punk rock, molto nello stile di Machine Gun Kelly che mescola melodie punk rock a un cantato hip hop. Probabilmente questo è il nostro brano preferito dell’EP. Anche la voce femminile rende il tutto ancora più magico ed ipnotico.
I Love Ghost sanno sempre stupire e conquistare.
Ecco il track by track
1- Ghost Town: Circondata dal mistero, Ghost Town è allo stesso tempo Western Cowboy e Futuristic Cyber Punk. Registrata in Messico, questa collaborazione con l’acclamato Santa RM tocca temi di salute mentale, solitudine e una battaglia spirituale con i propri demoni. Prodotto da Mike Summers [Kendrick Lamar, Lil Wayne, Tech N9ne].
Guarda il video: https://youtu.be/Vlzskn8K2Q8
2- Inferno: se la narrazione attraverso gli occhi di uno psicopatico era una forma d’arte, allora l’inferno la domina. Un mix tra Grunge e Cholo rap, questa canzone si avventura in profondità nei confini delle nostre menti e anime in cui alcuni hanno paura di entrare. Presenta anche la leggenda chicano Conejo. Prodotto da Mike Summers.
Guarda il video: https://youtu.be/x1y1dwywH4E
3- AL13N: Di gran lunga la più spensierata ea volte comica, questa canzone è ancora fedele all’atmosfera “emarginata” dell’intero E.P. ALI3N si avventura nella corsia di HyperPop più di ogni altra cosa, riecheggiando artisti del calibro di Glaive e Midwxst, ALI3N ti farà sbattere la testa nella tua auto. La canzone presenta la cantante emo spagnola Vanity Vercetti ed è stata prodotta da Little Trauma di Love Ghost (alias Cory Batchler).
Guarda il video: https://youtu.be/xjBLq6UATCk
4- Pick Myself Apart: una canzone d’amore inquietante e inquietante, Pick Myself Apart tocca l’aspetto della psiche di un romantico senza speranza. Parole come “Mi taglierei la gola solo per essere te” racchiudono il viaggio emotivo di questa canzone. Con l’artista pop spagnolo Lou Cornago. Prodotto da Mike Summers.
Guarda il video: https://youtu.be/QqSa4ZtRm_U