Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.
Arena Wien Open Air – Vienna
Il tour Sum 41 + Simple Plan ci ha portato a visitare diverse venue in giro per l’Europa tra cui l‘Arena Wien Open Air. Abbiamo deciso di aprire l’anno con una delle location più punk rock in cui sia mai stata negli ultimi anni. Siamo state in questa location ad ottobre non avendo posto le dovute attenzioni sul nome… “Open air”. Non si tratta di un nome di fantasia, ma di una descrizione vera e propria di com’è il posto: a cielo aperto! Un concerto all’aperto ad ottobre non me l’aspettavo, ma devo dire che è stato alquanto piacevole. Entriamo ora nel vivo della recensione!
COME SI RAGGIUNGE: L’Arena Wien è in una zona molto comoda di Vienna. Si trova vicino al Gasometer, famoso centro commerciale. Attorno ci sono tantissimi hotel e b&b a buoni prezzi poiché non si trova proprio al centro della città. Le fermate metro più vicine sono Gasometer e Erdberg. Vienna inoltre ha un aeroporto ben fornito quindi troverete facilmente un volo per voi. Dall’aeroporto raggiungere la città è un po’ lunga, vi conviene prendere un autobus per il centro e poi la metro per tornare giù. Nell’insieme però è una città sicura e una zona ben fornita, adatta a chi non abituato a viaggiare.
Voto: 9
PUNTUALITÀ e ATTESA: Siamo in Austria e qua sono davvero puntuali! Vicino alla venue, come già detto, c’è il Gasometer che permette a chiunque di occupare il tempo tra shopping e mangiate. Direi che non è male. Non scocciano per zaini e zainetti, controllano ma sono abbastanza veloci.
Voto: 9
ACUSTICA e ASPETTO: Passiamo alla mia parte preferita! Questo posto trasuda punk! Ha una forma davvero particolare: un cerchio formato da fabbricati e al centro a cielo aperto c’è il palco. Il palco si trova sul fondo di una discesa quindi anche se sei in fondo riesci a vedere bene. Nei fabbricati che circondano il palco ci sono i bagni, il merch e diversi bar. NOTA IMPORTANTE all’interno della venue non accettano carte di credito, solo contati. In compenso l’acqua la danno gratis e a volontà. Una crew di metallari punk, scritte e adesivi sui muri. Tutto trasuda ribellione! Una bella location, fuori dal comune. A livello di acustica non era male.
Voto: 10
POST – CONCERTO: Nessuno ti obbliga ad uscire appena finito l’evento, puoi ancora prenderti una birra e goderti la location con i tuoi amici. Ma il bello di questo post è che i tour bus non entrano, si trovano sulla strada e quindi se l’artista è ben disposto è facile incontrarlo.
Voto: 9
Tiriamo un po’ le somme
Allora questa location mi piace. Non mi aspettavo fosse all’aria aperta, ma è comunque stata una figata. Vi consiglio di vestirvi bene se il concerto è in autunno/inverno. Altro consiglio è quello di arrivare all’ultimo per sopportare meglio il freddo tanto gli austriaci tendono ad arrivare poco prima dell’evento.
Voto finale: 9
Al prossimo locale!
Leggi anche –> Lavorare nella musica, trasforma i tuoi buoni propositi in obiettivi