Riccardo Ruiu, fuori il nuovo emozionante singolo “Il mondo è così”

Fuori dal 25 novembre “Il mondo è così” di Riccardo Ruiu. Un brano pop melodico carico di energia un po’ stile anni ’90, mi riporta subito alla mente un po’ di Alex Britti e Max Pezzali.

riccardo ruiu il mondo è così

Riccardo Ruiu – Il mondo è così

Un inizio scandito dalla batteria che ci dà il tempo facendosi subito assaporare un brano energico per poi smorzare i toni nelle varie strofe e riprendere il tutto nel ritornello. Una struttura tipica delle canzoni degli anni 90 ma che non stanca mai. “Il mondo è così” sembra quasi un brano fuori dal tempo, ma riesce a farsi spazio nel cuore dell’ascoltatore per il suo testo commovente.

Riccardo Ruiu ricorda un amico che non c’è più. Un brano intimo ma che diventa parte di noi e con cui riusciamo subito ad entrare in empatia. Il cantautore ha scelto un testo in cui fa rivivere il proprio amico raccontando tutti i bei momenti e le caratteristiche uniche di questa persona.

Un brano delicato e che nel dolore riesce comunque a regalarci un sorriso.

Il dolore che si prova per la perdita di un amico caro è una ferita profonda e difficile da cicatrizzare, ma questa afflizione viene in parte mitigata nel percepire la sua presenza in ogni momento del vivere quotidiano. La tristezza per la perdita prematura di un amico viene compensata dal radioso ricordo della sua persona e del suo operato in vita, con una riflessione sulla triste ineluttabilità della morte e sulla fragilità dell’esistenza.

 

Leggi anche –> Lavorare nella musica, trasforma i tuoi buoni propositi in obiettivi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes